Larghe vittorie per T-Rex Pastrengo e Colorno nel secondo week-end di Torneo

22 settembre 2013

Tanti punti e tanto spettacolo nella seconda giornata del Torneo Seniores. Sabato pomeriggio si inizia con i T-REX PASTRENGO a fronteggiare l'assalto della PALFINGER REGGIO EMILIA. I veronesi passano in vantaggio al secondo attacco con 2 valide ma con la difesa che concede qualcosa. Insistono ancora al 3° ma il terzo out blocca i corridori in seconda e terza base. Il Reggio non dà ancora segni di vita e i T-Rex ne approfittano per incamerare altri 2 punti con la valida punto di Walter Milani e un balk. Questa volta il Reggio non sta a guardare e il doppio di Peterman vale i punti di Morillo (colpito) e Foderaro (valida). Toccati nel vivo i Tirannosauri replicano all'attacco successivo e ristabiliscono le distanze con la valida di Culicchi per 2 RBI. I veronesi incrementano il vantaggio al 7° inning con la valida di Briggi che crea l'opportunità punto, punto che arriva puntuale sulla battuta a destra di Righetti. All'8° il Pastrengo sfonda e chiude la partita. In apertura, Walter Milani e Zeno Pachera battono valido ma i due out successivi sembrano portare verso una rapida chiusura dell'attacco. Fedeli al motto che i punti si fanno con 2 out, i veronesi cominciano a segnare a raffica. 2 RBI sono nel doppio di Briggi che poi ruba la terza e tocca lui stesso il piatto di casa base sul singolo di Righetti. Una base ball e poi arriva il triplo di Gramola per altri 2 RBI. Un errore della difesa e anche Gramola è a punto per totale di 6 nell'inning. Il Reggio accorcia le distanze ma ormai il divario è incolmabile. Ultimo punto per il giovane Walter Milani a coronamento di un gran giornata per i colori cari al Direttore Sportivo Roberto Culicchi.

 

T-REX PASTRENGO

0

1

0

2

2

0

1

6

1

13

PALFINGER REGGIO EMILIA

0

0

0

2

0

0

0

2

0

4

 

Dopo la mezza partita di domenica scorsa, il sole splende su Colorno e il COLORNO B.C. brilla nella sua partita contro lo JUNIOR PARMA. L'inizio non è dei migliori e i parmigiani segnano al primo attacco (con la difesa colpevole di mettere salvo in prima il lead-off) e raddoppiano al secondo. La prima replica del Colorno si esaurisce con i corridori bloccati in seconda e terza. Alla seconda, invece, arriva il pareggio propiziato dalle difficoltà di controllo del partente avversario. 4 basi ball e un lancio pazzo permettono l'aggancio ai colornesi. La difesa del Colorno è affidata al giovane pitcher Thomas Mulazzi (scuola Junior Parma) che, nelle 3.2 riprese lanciate, non concede punti gestendo al meglio anche le situazioni potenzialmente pericolose del 6° e 7° inning con corridori sul cuscino di terza base. Ben protetto, l'attacco del Colorno affonda la lama e sfonda. 4 punti arrivano al 3° inning con le valide di Cavallari, Caceres, Saracca e Cantoni. Al 4° la perla del fuoricampo al centro di Randy Moreta, neo acquisto di interesse della Franchigia. Al 5° i punti sono addirittura 6 con tante valide e gran gioco. Apre le danze Saracca, continuano Cantoni e Mauro Mulazzi. Cambio sul monte ma l'onda non si placa: doppio di Cavallari e ancora singoli per Moreta e Caceres. Se non bastasse, al 6° il doppio di Rosati firma i punti di Cantoni e Tortini. Le ultime fiammate dello Junior sono ben controllate dal lanciatore nuovo entrato Fabio Mazza ed è inutile proseguire.

 

JUNIOR BRAVES

1

1

0

0

0

0

0

2

COLORNO B.C.

0

2

4

1

6

2

R

15

 

Per la conquista del Trofeo, tutto è rimandato a domenica prossima. Lo Junior Parma con le due sconfitte subite non può nutrire speranze di salire sul gradino più alto del podio. I T-Rex Pastrengo invece hanno in mano il loro destino: se battono anche il Colorno nell'ultima partita, il Trofeo è loro. In caso contrario, se la vittoria andasse ai colornesi, le 2 squadre sarebbero a pari punti e si dovrebbe fare riferimento alla classifica avulsa. Ma rimane anche l'opzione che il Reggio batta il Colorno nel recupero programmato per venerdì sera e vinca anche la partita mattutina di domenica contro lo Junior. Sarebbero 3 squadre a quota 4. Come negli anni scorsi, il Torneo si presenta incerto fino all'ultimo out. A domenica per dipanare la matassa !