Un giorno importante per il nostro futuro

con l'inaugurazione della palestra polivalente

17 gennaio 2010

Tanti amici all'inaugurazione della nuova palestra polivalente del centro sportivo Dorotea Sofia. Dal Sindaco agli Assessori Comunali, dall'Assessore Provinciale allo Sport Gabriella Meo ai rappresentanti delle altre discipline sportive del territorio, dagli amici della Cooperativa Gioco ai fratelli della altre Società di baseball, per non far nomi Caravita, Pellacini, Levati e Oppici, oltre naturalmente a Massimo Fochi che qui è ormai di casa.
Il nastro è stato tagliato dal Sindaco Michela Canova e finalmente la nuova palestra è ufficialmente inaugurata. Lo stesso Sindaco ha poi porto il saluto dell'Amministrazione ed espresso calde parole di apprezzamento per tutta l'organizzazione del Colorno Baseball, sempre pronto a cogliere le giuste opportunità. Parole di incoraggiamento anche da parte dell'Assessore Comunale allo Sport Stefano Mori che ha seguito passo passo la conclusione dell'opera. Non poteva mancare il saluto e l'augurio di Marco Boschini, il precedente Assessore che ha fermamente voluto e reso possibile la costruzione dell'impianto. Tutti hanno ribadito il sostegno dell'Amministrazione Comunale alle iniziative che verranno realizzate al Dorotea Sofia e che il Colorno, in collaborazione con il Parma Baseball e le altre società della Franchigia, ha già programmato di realizzare per far diventare questo Centro Sportivo un vero e proprio punto di riferimento nazionale per il baseball e il softball giovanile.
Il Presidente del Colorno Baseball Claudio Caldarini ha ringraziato l'Amministrazione per il decisivo contributo che ha saputo fornire alla realizzazione dell'opera (una tensostruttura 40x20) e per la fiducia che ancora una volta ha riposto nella Società che, da parte sua, farà tutto il possibile per ripagarla degnamente.
La manifestazione si è chiusa con le parole di Massimo Fochi, campionissimo dello sport parmigiano e Vice Presidente Federale, che non ha mancato di esprimere il più vivo compiacimento per vedere l'impianto di Colorno arricchirsi anno dopo anno, fino a diventare oggi una realtà davvero importante. Il Parma Baseball e la Federazione hanno operato e opereranno per contribuire a far sì che questa struttura sia sempre più valorizzata e diventi una sorta di piccola Coverciano del baseball parmense. Ci sono poi in progetto le Accademie Regionali e il Dorotea Sofia può oggi legittimamente candidarsi per accogliere anche iniziative di questa importanza. Un brindisi conclude questa bella manifestazione e apre l'impegnativo futuro del Colorno Baseball che adesso si rimboccherà le maniche per realizzare i programmi ambiziosi che lo aspettano.

vai alla GALLERY FOTOGRAFICA

SPORTPARMA.COM

GAZZETTA DI PARMA