Contro il Rebaseball, i CADETTI parma vincono largo e i RAGAZZI vendono cara la pelle

31 agosto 2007

 

Derby con il Reggio Baseball a tutto spiano nella giornata di inizio del Torneo Maria Luigia. E' finita in parità con la vittoria di Parma nella categoria Cadetti e quella reggiana nella categoria Ragazzi. Due belle partite, combattute e leali, vinte con merito dalla squadra che aveva dimostrato in campo la sua supremazia.

 

categoria RAGAZZI

V.Y.P. CARIPARMA 6 - REBASEBALL 8

 

Parte alla grande Daniele Dolci e il lead-off è subito K. Una bella eliminazione per la via 43 è il preludio ad un altro K che lascia il Rebaseball inaspettatamente a secco nel primo attacco. Mette uomini in base invece Parma: Ruggeri è colpito e Piccinini batte valido. Un lancio pazzo porta i corridori in seconda e terza base. In scelta difesa viene eliminato l'uomo a casa e un K con ancora due corridori in base toglie le speranze del vantaggio.

Il Reggio si stacca al secondo attacco. Il primo battitore arriva salvo su errore di tiro ma un K e una eliminazione 43 sembrano portare ad un'altra ripresa senza punti. Subentrano impreviste difficoltà nel controllo e i reggiani ne approfittano per conquistare 4 basi ball consecutive. Un errore della difesa completa l'opera e i punti subiti sono quattro. Reagisce Parma e riesce a portare 4 giocatori in base ma i punti saranno solo due.

Tre valide del Reggio aprono la strada per altri 4 punti e il distacco si fa sensibile. Anche Parma fa l'en-plein grazie alla battuta valida di Saccani e qualche incertezza difensiva ma ormai il tempo è scaduto e svanisce la speranza di rimonta.

Una partita ben giocata dalla nostra squadra, con una buona difesa e con Daniele Dolci autore di una convincente prova da valutarsi sicuramente positiva anche alla luce della forza dell'avversario. In attacco ha ben impressionato la ricerca sistematica del contatto, proprio come vuole Dado Gastaldo.

 

categoria CADETTI

V.Y.P. CARIPARMA 8 - REBASEBALL 1

 

Vince Parma senza grandi patemi d'animo. L'indisponibilità di Luca Riccò Panciroli come lanciatore toglie al Reggio una chance importante e il Parma ne approfitta.

Zbogar comincia con autorità e i primi due battitore sono K. Fa tutto da solo il prima base Zambelloni per il terzo out. In attacco, il doppio a sinistra di Luca Reverberi contro Andrea Negri rompe l'equilibrio e Andrea Repetti segna il punto del vantaggio. L'inning finisce con uomini in seconda e terza base.

Un'eliminazione per la via 53 e una sicura presa al volo di Francesco Caminati mettono in saccoccia due out importanti. Zbogar accusa un dolore alla spalla e perde controllo concedendo una base per ball, ma tutto si risolve con l'assistenza di Bottarelli. Reggio non segna e Parma prende il largo favorito anche da alcune amnesie difensive. Battono valido Pietro Gallusi e Luca Reverberi (2/2 per lui), completa l'opera il doppio di Federico Rastelli. I punti sono 5 e ancora 2 gli uomini lasciati sulle basi.

Alessandro Bottarelli rileva l'acciaccato Zbogar e il primo uomo è K. Una base per ball si trasforma in punto per rubate ed errori. L'unica valida Reggio porta la firma di Luis Amparo che arriva poi fino in terza per farsi eliminare ingenuamente, forse per una errata interpretazione della chiamata arbitrale a casa. E' il terzo out che si aggiunge ai 2 K conquistati da Bottarelli.

Ritorna in attacco Parma e Formaggioni sfrutta l'errore per arrivare in seconda base. La valida di Gallusi lo porta a punto. Ed è lo stesso Gallusi ad approfittare di qualche incertezza avversaria per mettere al sicuro il risultato. L'ultimo attacco Reggio diventa così inutile e la partita finisce con il meritato successo Parma.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA